Cestinare le slide: Come funziona il corso Manutenzione in Abbonamento per artigiani e serramentisti

Nessuno fa niente dopo un corso nato per insegnare.

Perché alla fine sono troppi tasselli di un grande puzzle.

Allora come possiamo fare? Le slide del corso non ci possono aiutare. Finiamo per non metterle mai a sistema.

Bramo poter attingere a formazione pratica. Per questo sarò pratico.

Nell’articolo riflettiamo su che cos’è un corso pratico, come funziona il corso manutenzione in abbonamento per serramentisti, e sul perché ho scelto di cestinare le slide e partire dal risultato.

Sotto puoi ascoltare il podcast n. #sette, cestinare le slide.

 

Perché le slide del corso non ti aiutano a creare valore nella tua azienda di serramenti

Quando andiamo a un corso o a una giornata formativa, creare un elenco di cose da fare e metterle in pratica è già un buon risultato.

Ci illudiamo di lavorare sulle slide e sui materiali che ci vengono consegnati, ma finiscono spesso nel cassetto. La formazione che abbiamo ricevuto non diventa un valore in azienda.

Nel corso Manutenzione in Abbonamento sarò pratico. È il tipo di formazione che mi piace ricevere e quella che voglio dare.

 

Come funziona il corso Manutenzione in abbonamento

Ho pensato a questo corso al contrario.

Invece di darti la mappa “Assistenza Efficace” e il funnel “Manutenzione in Abbonamento” alla fine del corso, magari chiedendoti in cambio una recensione, ho deciso di dartele subito non appena sarai iscritto.

Darti le slide del corso non servirebbe a niente. Quello che serve è la mappa con i due concetti fondamentali che voglio innescare:

  • Assistenza Efficace
  • Manutenzione in Abbonamento.

 

Come puoi usare le mappe “Manutenzione in abbonamento” e “Assistenza Efficace” durante il corso

Queste due mappe sono basate sul mio modo di lavorare con queste due tipologie di servizio: assistenza e manutenzione.

Ripercorrendole durante il corso, avrai qualcosa da applicare subito nella tua azienda.

Quando parlo di formazione pratica, intendo che potrai passare al “fare” già dal giorno successivo, implementando in azienda quello che hai imparato.

 

Cosa chiedo ad aziende e serramentisti che si iscrivono al corso Manutenzione in Abbonamento

Chiedo di darmi la fiducia di poter lavorare sulle mie basi, sperimentate e applicate, e di seguire le mie indicazioni.

Ti aiuterò a costruire un’assistenza clienti congeniale, puntuale, efficace e di valore.

Ti aiuterò anche ad applicare la Manutenzione in Abbonamento alle dinamiche della tua azienda.

Le mappe che metto a disposizione saranno utili a valorizzare il viaggio che faremo insieme durante il corso.

 

Conclusioni

I corsi dovrebbero funzionare al contrario.

Partiamo dal risultato e mettiamo tutto a sistema nelle ore del corso.

Manutenzione in Abbonamento funziona così.

 

Nel prossimo articolo concludiamo questo primo percorso e ci prepariamo alla giornata dedicata a Manutenzione in abbonamento. Lo trovi qui:

Percorso fiducia: Concludiamo il viaggio e ci prepariamo al corso pratico manutenzione in abbonamento

Risorse utili

Se non hai letto gli articoli precedenti puoi farlo cliccando i link sotto.

Ti consiglio di partire da qui:

#zero – Strumento o risultato: il ruolo dell’assistenza nel viaggio che facciamo insieme al cliente

#uno – Retromarcia consapevole: Perché rafforzare l’assistenza clienti della tua azienda nell’edilizia del post 110%

#due – Telepass in edilizia: strategie di assistenza clienti online per artigiani e serramentisti

#tre – Tempo qualificato per artigiani e serramentisti: come dare tempo qualificato e esclusivo ai nostri clienti

#quattro – Filtrare clienti: come funziona il filtro per lavorare meglio con i clienti

#cinque – Cliente tossico azienda serramenti: come evitare problemi con clienti non adatti a te

#sei – Pensiamo connessi: perché lavorare, formarsi e crescere con le persone che condividono la nostra idea di assistenza

Se vuoi ascoltare il podcast pre-corso Manutenzione in Abbonamento puoi farlo qui:

PODCAST COMPLETO

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